Regolamento

Regolamento del Circolo Vela Castel Gandolfo

Articolo 1 :Il Circolo per statuto è composto dai soci, essi hanno tutti pari diritti, e hanno l’obbligo di usare un comportamento consono al rispetto degli altri soci.

Articolo 2: Le attrezzature del Circolo sono a disposizione di tutti i soci che hanno l’obbligo di conservarle ed usarle correttamente.

Articolo 3: Le imbarcazioni sociali, prima di essere utilizzate devono essere controllate dal socio fruitore che deve constatarne l’integrità ed eventualmente riparare le anomalie riscontrate prima di utilizzarle.
Ogni socio è responsabile dell’imbarcazione che usa e dell’eventuale equipaggio imbarcato.
Il circolo declina ogni responsabilità per l’uso delle imbarcazioni condotte dal socio ed eventuali danni che può causare alla sua persona, ad altre persone e a cose.
I danni che il socio eventualmente causa alle imbarcazioni verranno insindacabilmente quantificati economicamente dal Circolo che provvederà alle riparazioni e richiederà il rimborso delle spese al socio che ha causato il danno.

Articolo 4: Il socio ha il diritto di ospitare 1 persona esterna che durante la permanenza presso le strutture del circolo sarà sotto la sua esclusiva responsabilità; eventualmente imbarcato, l’ospite sarà alle dipendenze del socio che si assume tutte le responsabilità civili e penali per fatti che sono descritti all’Articolo 3. Il Circolo declina ogni responsabilità per i fatti prima descritti.

Articolo 5: Il Socio che possiede una propria imbarcazione rimessata presso il Circolo Vela Castel Gandolfo è obbligato a mantenerla pulita, in ordine, ed a riporre ordinatamente le attrezzature nella cala vele.

Articolo 6: Il Circolo declina ogni responsabilità per danni causati alle imbarcazioni dei soci rimessate presso il Circolo, così come delle attrezzature e degli effetti personali.
E’ fatto obbligo al socio di indossare regolamentari giubbotti di salvataggio e farli indossare ai componenti di qualsiasi equipaggio: è VIETATO entrare in acqua con le imbarcazioni anche private, senza indossare giubbotti di salvataggio, che dovranno essere personali.

Articolo 7: Il socio è unico responsabile per le proprie uscite in acqua, deve essere cosciente delle condizioni atmosferiche ed autosufficiente per la propria incolumità: sarà anche responsabile dell’incolumità dell’eventuale ospite imbarcato.

Articolo 8:Il socio dovrà informarsi ed attenersi alle eventuali restrizioni alla balneazione e navigabilità del lago di Castel Gandolfo emanate dagli enti preposti.

Articolo 9: Presso il Circolo non si possono effettuare riparazioni alle imbarcazioni che richiedano lavori cantieristici; per eventuali piccole riparazioni che possono essere effettuate senza l’ausilio di energia elettrica, il socio dovrà usare esclusivamente attrezzature proprie, e l’area di lavoro dovrà essere delimitata.

Articolo 10: Date le limitate dimensioni dell’area predisposta alle sdraio saranno privilegiate ad usufruirne le Signore i bambini ed eventuali ospiti: le sdraio non si possono prenotare.

Articolo 11: Qualsiasi mancanza nei confronti di questo regolamento sarà valutata dal Consiglio del Circolo Vela Castel Gandolfo che avrà facoltà di elevare multe , periodi di espulsione ed eventualmente la cancellazione del socio colpevole di gravi mancanze.

Articolo 12: Tutti i soci al momento della domanda di iscrizione dovranno sottoscrivere per accettazione questo regolamento, rispettarlo integralmente e farlo rispettare.

Il Circolo Vela Castel Gandolfo